
Clicca sull’immagine e accedi al Negozio online IBS.
Sinossi del saggio “La rivoluzione copernicana chiamata Reddito di Base“
Si tratta solo di cambiare un paradigma: dal lavorare per necessità al lavorare per piacere.
Non si tratta d’un sussidio; è uno strumento per realizzare un diritto: quello di vivere in condizioni dignitose. Essendo universale e incondizionato, il reddito di base evita i danni morali e psicologici legati alla stigmatizzazione sociale nei confronti dei percettori di sussidi.
Per la sua introduzione, il maggior cambiamento deve realizzarsi nella nostra testa e riguarda concetti e valori finora inamovibili: la credenza sul valore che sarebbe da darsi alla cosiddetta etica del lavoro e quella che fa credere che sia la beneficenza la soluzione della povertà e sostituto della giustizia sociale.
Il libro, non si limitata all’analisi teorica dei benefici scaturenti dall’introduzione del reddito di base, a riportare gli esperimenti già svolti in passato nel mondo, ad affrontare il tema delle presunte controindicazioni, ma, soprattutto, si propone di rispondere ad alcune necessarie domande:
Quali, e quanti, sono i beneficiari dell’assegnazione?
Qual è l’importo da garantire loro?
Come finanziare la copertura del costo?
Acquistalo online ora sul negozio IBS !
IBS.it, da 20 anni la tua libreria online. IBS rappresenta oggi il primo polo e-commerce in Italia per la vendita di prodotti editoriali, alternativa concreta e tutta italiana ai grandi player globali.
Agevolazioni: Puoi acquistare utilizzando il bonus della “Carta del Docente” o con “18App“.
Spese di Spedizione: 2,80 euro in Italia, GRATIS se associato ad acquisti di almeno 25 euro. In Europa: 6,90 euro più 10% costo di copertina.
Tempi di Consegna: Standard 3-4 giorni.